LA NOSTRA STORIA

08.04.2016 - Le Arti Possibili
LeArtiPossibili nasce nel 2015 dall’unione di idee e intenti tra Francesca Bagnoli e Cristina Ghiglia.
Inizialmente è un progetto sostenuto da Associazione Volontaria Arcobaleno di Milano. Le attività prendono il via con la Biennale Fiber Art del 2016, continuano con l’installazione collettiva Una grande coperta del 2017, con la seconda Biennale Carta ad Arte del 2018, oltre a numerosi laboratori tra il 2015 e il 2018.
Grazie al successo delle manifestazioni proposte nel giugno del 2018 si costituisce in Associazione di Promozione Sociale.
Il Consiglio Direttivo dell’associazione è formato dalla Presidente Fiorenza Giuriani e dalle Consigliere Francesca Bagnoli e Cristina Ghiglia, ideatrici e curatrici del progetto. 
Le socie fondatrici sono: Antonella Agosti, arteterapeuta e psicologa; Silvia Camagni, storica dell’arte e guida ambientale escursionistica; Elena D’Andrea, fundraiser; Mariapaola Parma, arteterapeuta,  direttrice didattica dipartimento AT presso Art Therapy e formatrice aziendale; Alessandra Prencipe, arteterapeuta e educatrice.



condividi
09/09/19 EDIZIONE 2020 - RAME #edizione2020 #biennali

  Dedichiamo la terza edizione della Biennale LeArtiPossibili 2020 al Rame. Un materiale antico, duttile e malleabile. Una particolare espressività data dalla varietà cromatica che si ottiene con l’ossidazione e dalle varie forme che

15/07/19 RAME #laboratoripossibili #rame #bandorame2020

Laboratorio artistico/espressivo per i bambini del Centro Punto Fermo. Realizzazione di un'opera collettiva sul tema "Rame, conduttore di energia". Ospite nella conduzione Roberta Baraldi, artista partecipante all'esposizione "Carta ad arte".    

21/06/19 ITINERANZA TASSELLI - Opera Don Guanella - Roma #installazione #collettiva #tassellidicarta

Itineranza grazie alla collaborazione con i maestri d'arte del laboratorio Arte e Mestieri dell'Opera Don Guanella di Roma. "Festa dell'incontro" organizzata da Fondazione Save the dream - 15 giugno 2019      

24/05/19 ITINERANZA VILLA BADIA - LENO #installazione #collettiva #unagrandecoperta #tassellidicarta