UNA GRANDE COPERTA

28.02.2017 - Le Arti Possibili
#installazionicollettive

​Un anno dopo la prima edizione dell’esposizione biennale d’arte contemporanea e artigianato artistico, tenutasi nel marzo 2016,  per concludere con un evento significativo le iniziative dedicate alla Fiber Art, LeArtiPossibili – progetto sostenuto da Associazione Volontaria Arcobaleno di Milano - ha accolto con piacere la proposta di Isabella Bolech, arte terapeuta e psicologa,  di lanciare l’iniziativa UNA GRANDE COPERTA per la realizzazione di una installazione collettiva.
 
Attraverso un bando lanciato a settembre 2016 sono stati perciò invitati a partecipare a questa iniziativa artisti, fiber artist, maestri d’arte, gruppi appartenenti a contesti differenti  ma accomunati dall’uso della pratica artistica nei loro percorsi, professionisti nell’ambito delle professioni di cura che utilizzano la pratica artistica come strumento, e tutti coloro che hanno voluto aderire al progetto e contribuire alla creazione dell’installazione.
 
Per partecipare è stato richiesto di realizzare un manufatto a tema libero utilizzando tutte le tecniche di lavorazione del filo, ogni tipo di materiale tessile e applicazioni varie dalla pittura su stoffa, alla carta, legno, plastica, metalli.
 
A gennaio 2017 sono pervenuti  178 moduli e ha così preso forma UNA GRANDE COPERTA larga 4 metri e lunga 12,  composta da tanti elementi che uniti raccontano possibili relazioni, possibili linguaggi espressivi e la valorizzazione del fare artistico anche mediante i materiali tessili.

UNA GRANDE COPERTA che unisce tanti significati e tante storie in un unico grande racconto, da poter mettere in mostra, a testimonianza dell'importanza del condividere e del creare.

L'inaugurazione dell'installazione collettiva è venerdì 17 marzo alle ore 18.00  presso lo spazio espositivo di Stecca 3.0 a Milano, quartiere Isola.
L’installazione resterà esposta nei giorni 18 e 19 marzo 2017 dalle 10.00 alle 19.00 

In allegato la locandina e l'invito 
 
 
05/02/17 ALLA SCOPERTA DEL FELTRO #laboratoripossibili

#laboratoripossibili#feltro#creatività ​