LA NOSTRA STORIA

08.04.2016 - Le Arti Possibili
 
LeArtiPossibili nasce nel 2015 dall’unione di idee e intenti tra Francesca Bagnoli e Cristina Ghiglia. Inizialmente è un progetto sostenuto da Associazione Volontaria Arcobaleno di Milano.
 
Le attività prendono il via con l’esposizione biennale FIBER ART del 2016, continuano con l’installazione collettiva UNA GRANDE COPERTA del 2017, con la seconda esposizione biennale CARTA AD ARTE del 2018, oltre a numerosi laboratori tra il 2015 e il 2018.

Grazie al successo delle iniziative proposte nel giugno del 2018 si costituisce in Associazione di Promozione Sociale.

Il Consiglio Direttivo dell’associazione è formato dalla Presidente Fiorenza Giuriani e dalle Consigliere Francesca Bagnoli e Cristina Ghiglia, ideatrici e curatrici del progetto, attualmente composto anche da Antonella Agosti e Elena D’Andrea.
 
Le socie fondatrici sono: Antonella Agosti, arteterapeuta e psicologa; Silvia Camagni, storica dell’arte e guida ambientale escursionistica; Elena D’Andrea, fundraiser; Mariapaola Parma, arteterapeuta,  direttrice didattica dipartimento AT presso Art Therapy e formatrice aziendale; Alessandra Prencipe, arteterapeuta e educatrice.

Dal 2022 l’associazione è iscritta al RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
 
 
 
09/04/16 STATUTO #statuto

     

08/04/16 SITI AMICI

zenworks.it www.framesonthemoon.com

08/04/16 CHI SIAMO

FIORENZA GIURIANI - Presidente Ha maturato una lunga esperienza gestionale ed organizzativa, lavorando in enti privati con ruoli direttivi e di coordinamento. Da decenni opera come volontaria presso associazioni che si occupano di soggetti con problemi cogniti

08/04/16 LABORATORI

Propongono momenti intermedi di riflessione e di preparazione alle tematiche delle biennali e delle opere collettive, durante i quali vengono condivise le grandi esperienze di artiste e artisti, di artigiane e artigiani, di arteterapeute e arteterapeuti.